Rusp@ premio Firenze 2023 alla carriera artistica.

targa per blog

UMBE8907

Premio per blog

Firenze Palazzo Vecchio Salone dei Cinquecento il 16 – 12 – 2023

Sabato 16 Dicembre 2023 alle ore 16,30 nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze, alla presenza del Presidente del Centro Culturale Firenze Europa “Mario Conti”, On. Marco Cellai, si sono svolte le premiazioni del quarantennale Premio Firenze. La giuria presieduta da Riccardo Saldarelli e composta da Giusi Celeste, Antonella Fantozzi, Roberta Fiorini segretaria, Carlotta Fuhs, Riccardo Germogli, Achille Michelizzi, Daniela Pronestì, Silvia Ranzi, Massimo Ruffilli e Milvio Sodi, ha deciso di conferire a Rusp@ Gianni Ruspaggiari di Castelnovo di Sotto R.E., il Premio speciale alla carriera artistica. Ha consegnato il Premio a Rusp@ la Dott.ssa Silvia Ranzi, componente della giuria (nella fotografia insieme all’artista).

Si è avverato un “ sogno”. Questo il commento di Rusp@ subito dopo aver ricevuto il Premio in Palazzo Vecchio.

Rusp@ partecipa all’annuale Premio Firenze dal 1997 senza interruzioni, nel corso di tutti questi anni ha presentato oltre 50 opere ed è stato premiato 19 volte. Tra i premi principali ha vinto tre medaglie di bronzo, un Fiorino d’argento,  diversi premi espositivi in Palazzi pubblici di Firenze e nello storico Caffè delle Giubbe Rosse in Piazza della Repubblica, sempre di Firenze.

Durante la presentazione del concorso in Palazzo Vecchio, è stato sottolineato come la cultura è libertà e la libertà è cultura”. Parole di un’attualità sorprendente!

Rusp@ premio Firenze 2023 alla carriera artistica.ultima modifica: 2023-12-17T12:08:43+01:00da ruspapittore
Reposta per primo quest’articolo