Il mio rapporto con Firenze

Molti anni fa, con un invito di Eco d’arte moderna  a partecipare al Premio Italia, è iniziato il mio percorso espositivo nella città di Firenze. Ho partecipato poi allo stesso premio per nove volte e al Premio Firenze dodici volte. Ho conosciuto  il Dottor Fabrizio Borghini giornalista che conduce la trasmissione “Incontri con l’arte” su Toscana TV. Sono stato più volte da lui intervistato in occasioni di mostre e servizi Culturali. In tanti anni ho partecipato ad iniziative con Associazioni Culturali come:  La Galleria Centro Storico;  La Pergola arte e Gadarte con la quale sono stato socio per sette anni. Ho esposto in luoghi pubblici di grande prestigio come: Palazzo Vecchio (in occasione del Fiorino d’argento);  Palazzo Cerretani; Galleria Comunale Via Larga;  Villa Vogel;  Palagio di Parte Guelfa; Antica Compagnia del Paiolo; Compagnia dei Neri; Hotel West Florence; Ristorante (ritrovo per artisti) La Padellaccia in centro storico; ex convento del Carmine, Basilica di Sant’Alessandro a Fiesole; Seminario di Fiesole; Ristorante Le Lance di Fiesole; ex Fornace Pasquinucci di Capraia,   Palazzo dell’antica Prepositura di Scarperia del Mugello, Palazzo Pretorio di Certaldo;  Pietrasanta nella sala Mitoraj  asta pubblica a favore dell’Unicef per il Bangladesch. Teatro Tenda di Firenze per asta pubblica Rotary a favore del progetto Polioplus Mondiale.

Ormai dopo tanti anni vengo invitato a manifestazioni di artisti Toscani, questo per me è un grandissimo onore.

Il mio rapporto con Firenzeultima modifica: 2009-03-28T10:57:00+01:00da ruspapittore
Reposta per primo quest’articolo