Rusp@ in mostra antologica nella sua Città di Castelnovo di Sotto

 

dal 26 Novembre al 12 Dicembre 2011castelnovo di sotto,castelnovo sotto,castelnuovo sotto,pittori castelnovesi,arte Castelnovese,pittura,pittura digitale,reggio emilia,emilia romagna,italia

Il Comune e l’Assessorato Cultura di Castelnovo di Sotto presentano la Mostra antologica di Rusp@ (Gianni Ruspaggiari) pittore di Castelnovo di Sotto.

Chiesa della Madonna in Piazza Prampolini a Castelnovo di Sotto R.E..

Opere dal 1960 al 2011.

Dalla pittura tradizionale alla pittura digitale, un percorso di momenti di ricerca e una selezione di opere (circa 80 opere scelte tra le oltre 2.000 realizzate) che danno una fisionomia completa di Rusp@ pittore.

Si potranno ammirare le prime opere giovanili eseguite in estemporanea: i caratteristici paesaggi della bassa Reggiana, “ritratti” veneziani, paesaggi surreali, astrazioni musicali, particolari effetti serra, “ritratti” interpretati, opere su complementi del computer, opere realizzate con tecniche digitali su tela di grandi dimensioni in pezzi unici, opere con tecniche miste tra pittura e computer art, fotografie elaborate ed infine opere dedicate ai 150 anni dell’unità d’Italia.

Da segnalare che l’artista è stato il primo  ad allestire (nelle sue terre) una personale tra pittura tradizionale e pittura digitale nell’anno 2000 nel Palazzo Bentivoglio di Gualtieri. Inoltre le sue opere digitali uniche sono state esposte nei Palazzi più importanti di Firenze: Palazzo Vecchio, Palagio di Parte Guelfa, Palazzo Medici Riccardi, Palazzo Cerretani, Basilica di Sant’Alessandro, ecc..

Brevissimo curriculum Rusp@: 50 personali, 270 collettive in Italia e all’estero, 11 fiere dell’arte, oltre 100 premi ricevuti, inserimenti su cataloghi, pubblicazioni (in particolare Reggio Storia), giornali, televisioni, siti internet. Numerosi sono i Critici che hanno scritto sulla sua arte.

Nel 2008 un gruppo di Professori e Storici dell’arte gli hanno conferito il Premio alla carriera nella città di Palermo.

Tutti sono invitati sin da ora a visitare una mostra innovativa e unica nel suo genere.

 

 

 

 

Rusp@ in mostra antologica nella sua Città di Castelnovo di Sottoultima modifica: 2011-07-17T19:15:00+02:00da ruspapittore
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento