Volterra in cornice

Una delle tre opere che Rusp@ espone a Volterravolterra in cornice,toscana cultura,ruspapittore,rusp@ pittore,rusp@ gianni ruspaggiari,fabrizio borghini,daniela pronestì,roberta fiorini,elena capone

Originality and colors – olio su tela cm. 60 X 60 – anno 2013

L’associazione “Toscana Cultura” promuove, insieme all’assessorato alla Cultura del Comune di Volterra, un’imponente manifestazione espositiva dal titolo “Volterra in cornice” che si svolge  dal 25 aprile al primo maggio 2013. Più di trecento artisti invitati, con opere dislocate nelle tre sedi pubbliche messe a disposizione dalle istituzioni. Palazzo dei Priori, Palazzo Pretorio e Pinacoteca Civica, che conserva al suo interno un’importante raccolta di quadri e sculture che illustrano la storia dell’arte di Volterra dal Medioevo al XIV secolo.

La rassegna è curata e coordinata dalla storiche e critiche d’arte Elena Capone, Roberta Fiorini e Daniela Pronestì.

Fabrizio Borghini, critico d’arte, presentatore TV e scrittore,dedica con la collaborazione delle curatrici, 10 servizi televisivi della durata di 11 minuti ciascuno alle varie esposizioni dando visibilità indistintamente a tutti i partecipanti. Andranno in onda nella rubrica “Incontri con l’arte” di Toscana Tv – canale 18 – tutte le sere alle ore 20.00 dal 26 al aprile.

 

 

 

Volterra in corniceultima modifica: 2013-04-21T14:44:26+02:00da ruspapittore
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento