Firenze inaugurazione mostra al Giubbe Rosse

Rusp@ sarà presente Sabato 14 Gennaio 2017 alle ore 17 all’inaugurazione della mostra delle opere premiate nella XXXIV edizione del Premio Firenze, nel Caffè storico artistico letterario “Giubbe Rosse”  di Piazza della Repubblica a Firenze. La mostra proseguirà poi fino al 27 Gennaio con orario: tutti i giorni dalle 9 alle 23. La premiazione delle opere e degli artisti era avvenuta in Palazzo Vecchio il 3 Dicembre 2016 nel salone dei Cinquecento. L’opera di Rusp@ che sarà in esposizione è: “Emergenza Veneziana” olio su tela di cm. 60×60 eseguita nel 2016. Rusp@ è alla sua quattordicesima premiazione in Palazzo Vecchio nel Premio Firenze. Motivo di orgoglio per il pittore di Castelnovo di Sotto R.E. che nelle ultime partecipazioni era stato premiato per la pittura digitale e ora anche nella pittura tradizionale olio su tela. Da ricordare che l’artista ha esposto, mediante i premi ricevuti nel concorso nei vent’anni di partecipazioni, in vari Palazzi pubblici della città di Firenze. I più importanti dove ha esposto: Palazzo Vecchio, Palazzo Panciatichi, Palazzo Cerretani, Palazzo Bastogi e Palagio di parte Guelfa.

Rusp@ breve curriculum: 71 personali allestite; oltre 350 partecipazioni a mostre anche all’estero; più di 100 premi ricevuti e vinti. Critici, Cataloghi, pubblicazioni, siti internet, giornali, televisioni hanno scritto e parlato di lui e della sua arte. Nel 2008 un gruppo di Professori e Storici dell’arte gli hanno conferito il Premio alla carriera. Nel 2009 la casa editrice “Pegaso” di Firenze ha pubblicato la monografia: “Rusp@ artista al passo coi tempi”, con prefazione di Fabrizio Borghini di Firenze.

Nel 2016 è stato scelto per la mostra internazionale “ARTEMEDITERRANEA” che si è svolta a Pisa nello spazio Comunale “Sopra le Logge”, di fianco al Municipio.

Firenze inaugurazione mostra al Giubbe Rosseultima modifica: 2017-01-10T09:36:22+01:00da ruspapittore
Reposta per primo quest’articolo