Firenze Panorama arti visive

castelnovo di sotto,reggio emilia,emilia romagna,italia,pittori italiani,pittori digitali,pittura digitale,firenze,toscana,arte

Rusp@ intervistato dalla Dott.ssa Storico dell’arte  Daniela Pronestì  per Toscana TV e la trasmissione “Incontri con l’arte”.

Alle spalle un’opera di pittura digitale di Rusp@.

E’ stata inaugurata Sabato 19 Novembre alle ore 18 alla Rotonda Barbetti di via Il Prato a Firenze, la mostra “Panorama arti visive”. La presentazione davanti a circa 200 persone è stata fatta da Fabrizio Borghini e Daniela Pronestì. Ha partecipato inoltre il Presidente del Consiglio Comunale di Firenze Eugenio Giani. Toscana TV, ha ripreso tutta la manifestazione con interviste agli otto artisti espositori. Rusp@ ha presentato la pittura digitale destando interesse verso una tecnica innovativa. Otto pittori per otto grandi pannelli sistemati in circolo intorno al salone di forma circolare. Uno spettacolo di forme e colori entusiasmante.

La Rotonda Barbetti è una grande sala circolare alta quasi 10 metri di altezza, illuminata dall’alto da una cupola di vetro e ferro. Un luogo che sembra di essere all’aperto, anche se protetta da  mura circolari. Questa meraviglia ha fatto da filo conduttore per il progetto dell’Ideal. Lo spazio, nato per volontà di un romantico della seconda metà dell’ottocento, si basava sull’esposizione di grandi tele, poste in circolo intorno allo spettatore in modo da dare la sensazione tridimensionale delle immagini. La forma circolare della grande sala e la sua altezza sono state mantenute come all’origine.

 

 

Firenze Panorama arti visiveultima modifica: 2012-11-20T18:12:00+01:00da ruspapittore
Reposta per primo quest’articolo