Walter Veltroni nella mostra di Rusp@ a Festareggio

festareggio con veltroni

Il pittore Rusp@ di Castelnovo di Sotto illustra a Walter Veltroni come nasce l’opera “Calore Democratico”, che riguarda un importante momento di Veltroni protagonista.

Nel 2008, Rusp@ assiste al comizio di Walter Veltroni in Piazza delle Erbe a Mantova prima delle elezioni politiche. La partecipazione calorosa delle persone, la voglia di una nuova forma di rapportarsi con gli elettori, gli slogan sui due pullman che lo accompagnano: Si può fare…. l’Italia viva, hanno coinvolto anche Rusp@ che subito dopo ha realizzato l’opera con tecnica mista.

L’opera non è mai stata presentata prima, l’artista ha aspettato pazientemente per nove anni l’occasione giusta, che è arrivata ora con Veltroni a Festareggio. Rusp@ ringrazia tutta l’organizzazione di Festareggio e in particolare il Presidente dell’Associazione Culturale Angolo Arte di Correggio Enzo Fontanesi per aver fatto sì che si realizzasse l’incontro con Veltroni.

Rusp@ ringrazia tutti coloro che hanno lasciato messaggi di auguri di pronta guarigione sul libro esposto nel suo stand a Festareggio.

Walter Veltroni nella mostra di Rusp@ a Festareggioultima modifica: 2017-09-08T10:04:20+00:00da ruspapittore
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento